KEA

I giunti elastici serie KEA sono composti da gomma vulcanizzata e da una serie di tasselli in alluminio per il fissaggio del giunto e del manicotto. Particolarmente versatile, le caratteristiche principali di questo giunto sono la semplicità di montaggio e la bassa usura.
L'elevata elasticità permette inoltre di assorbire in maniera considerevole vibrazioni e forti disallineamenti assiali, angolari e radiali.
Sono inoltre disponibili diversi tipi di applicazioni, per il collegamento fra alberi contrapposti o per la presa di moto sul volano per motori endotermici, secondo le norme SAE J6200.
 
The KEA serìes flexible couplings consists of vulcanised rubber and a set of aluminium bosses for fixing the coupling and the sleeve.
The main features of this particularly versatle coupling are its easy installation and low wear.
Its high elasticity also means it is very efficient in absorbing vibration and compensating for considerable axial, radial and angulor misalignement.
Different types of applications are available fot the connection of opposed shaft, or for the output shaft on the flywheel side for internal combustion engines, according to the SAE J620D standords.